Concessionaria Piaggio a Genova dal 1956
Dal 1956 G. Maratea è una concessionaria Piaggio a Genova di veicoli commerciali, due ruote e vendita ricambi con sede a Genova in via Lungo Bisagno Istria 23/V/R. Da più di 60 anni è specializzata non solo nella vendita e assistenza autorizzata di vetture commerciali Piaggio, ma anche del commercio di motocicli e allestimento di veicoli speciali. G. Maratea si occupa anche della vendita in esclusiva di vetture senza patente, scooter e maxiscooter, nuovi e usati, così come di una vasta gamma di autoveicoli commerciali per ogni esigenza di lavoro.
60 anni di attività con Piaggio:
dalla Vespa all’Ape al Piaggio Porter
La storia della lunga attività legata alla Piaggio, dalla Vespa all’Ape al Piaggio Porter, è strettamente legata a Gaetano Maratea, classe 1932. Arrivato a Genova dal Cilento durante gli anni ‘50, iniziò subito a lavorare apprendendo tutti i segreti della meccanica in ambito aeronautico durante il servizio di leva. Dopo una breve parentesi a Savona, lavorando nelle Officine OM, torna a Genova e inizia a farsi notare nell’ambiente della Piaggio. Grazie alle sue capacità tecniche, presto riesce a guadagnarsi la stima e la fiducia da parte della nota azienda aprendo il primo punto vendita e assistenza “Maratea e Parigi” a Sturla.
Alla fine degli anni ‘60, Gaetano Maratea decide di mettersi in proprio. Inaugura così la nuova sede in via Bobbio, diventando commissionario Piaggio e gettando le basi per la diffusione della Vespa, e dell’Ape, fino ad arrivare alla vendita del veicolo commerciale per eccellenza: il Porter.
Pur avendo ceduto la guida dell’attività ai figli Paola, Luca e Giancarlo, Gaetano Maratea non si è mai completamente allontanato dalla “sua creatura”, rappresentando tutt’oggi un importante punto di riferimento sia per la gestione che per la clientela affezionata.
G. MARATEA
via Lungobisagno Istria 23/V/R
16141 Genova
TELEFONO
339 4697833
329 6037450
CERCHI UNA CONCESSIONARIA PIAGGIO A GENOVA?
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni a G. Maratea